Sfilate

Chanel Cruise 2024 sfilerà a Los Angeles il 9 maggio


Di

Ansa

Pubblicato il



23 gen 2023

Chanel sfilerà la sua collezione Cruise 2024 a Los Angeles il 9 maggio prossimo. L’annuncio della maison che ricorda che la collezione Cruise 2008 disegnata dal direttore creativo, Karl Lagerfeld, sfilò all’epoca all’interno dell’aeroporto di Santa Monica.

Chanel

I legami di Chanel con il cinema di Hollywood risalgono al 1931, quando il magnate del cinema Sam Goldwyn invitò Gabrielle Chanel a Hollywood. Alla festa di benvenuto alla stazione ferroviaria di Los Angeles Coco fu accolta da Greta Garbo. Da quel momento la fondatrice della maison avrebbe continuato a disegnare costumi per molte star compresa Gloria Swanson.

Chanel ha vestito attrici come Kristen Stewart in Spencer, Jeanne Moreau in Les Liaisons Dangereuses e Cate Blanchett in Blue Jasmine. Ha avuto anche collaborazioni di lunga data con eventi cinematografici come il Deauville American Film Festival in Francia e il Tribeca Film Festival a New York City. La California è diventata un punto caldo per le sfilate di marchi come Celine, Ralph Lauren, Dior, Louis Vuitton e Saint Laurent. Ora tocca a Chanel andare finalmente oltreoceano.

Infatti, mentre Lagerfeld aveva presentato i suoi fashion show in capitali come Dubai, Singapore e Cuba, Virginie Viard, direttrice creativa di Chanel è stata costretta a restare vicino casa, soprattutto dopo il diffondersi della pandemia. Di recente ha presentato il suo spettacolo Cruise 2023 a Monaco, con uno spettacolo ripetuto a Miami a novembre. Chanel ha organizzato la sua sfilata Métiers d’Art in Senegal nel dicembre scorso, con uno spettacolo in replica a Tokyo previsto per il 1 giugno.

Copyright © 2023 ANSA. All rights reserved.

Source link

Articoli correlati