Creazione

Joseph Altuzarra lancia la linea unisex Altu


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



9 dic 2021

Joseph Altuzarra ha presentato giovedì un nuovo marchio “genderful” (contrazione di “gender” e “beautiful”), chiamato Altu, che intende mettere in discussione e reinventare gli standard tradizionali dell’abbigliamento.

Altu è la nuova label unisex di Joseph Altuzarra – Joseph Altuzarra

“Il termine ‘genderful’ rappresenta l’identità plurale di ogni individuo e difende una visione positiva dello spettro delle rappresentazioni ed espressioni di genere”, spiega il marchio in un comunicato.
 
Per creare la sua collezione, lo stilista newyorkese ha sviluppato con cura ogni modello, tenendo conto di tutti i generi sessuali e di tutte le corporature. Influenzati dallo stile personale di Joseph Altuzarra, ma anche contrassegnati da una propria identità, i prodotti Altu sono concepiti per incarnare la fluidità e l’individualità di ogni cliente.

La collezione esplora la natura rivoluzionaria dell’adolescenza e come questo momento della vita influenzi le nostre identità. I capi incorporano codici di abbigliamento tradizionalmente maschili o femminili, ma sono progettati per essere indossati da tutti, sovvertendo così i guardaroba sessuati.
 
Un primo lancio avrà luogo questo mese: una gamma di capi che si trovano tipicamente alla base di ogni guardaroba, tra cui felpe con cappuccio, due modelli di pantaloni in pelle, varie maglie e vestiti. I capi reinterpretano pezzi iconici del guardaroba tradizionale attraverso una visione unisex, invitando i clienti ad esplorare e sperimentare. Per ottenere un’ulteriore inclusione, la collezione è disponibile in taglie unisex che vanno da zero a sette.
 
Le collezioni unisex hanno registrato forti progressi negli ultimi dieci anni. Sempre più marchi stanno mostrando una maggiore inclusione nelle loro linee di prodotti. Inoltre, star internazionali come Harry Styles o Billie Eilish stanno facendo notizia per il loro stile all’incrocio tra i generi.
 
La collezione Altu è disponibile in esclusiva su Altu.world e Matchesfashion.com. 
 
La griffe di prêt-à-porter e accessori di lusso fondata da Joseph Altuzarra nel 2008 a New York sfila a Parigi dal settembre del 2017. Altuzarra è attualmente distribuito presso oltre 60 rivenditori multimarca di fascia alta nel mondo e sul proprio store online. Nel 2013, il gruppo Kering ne ha acquisito una quota di minoranza.

Copyright © 2021 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *