Eventi

Kim Jones si aggiudica il premio Designer dell’anno ai British Fashion Awards 2021

Pubblicato il



30 nov 2021

Kim Jones, Direttore Artistico delle linee womenswear e couture di Fendi e delle collezioni uomo di Dior, è stato insignito del premio “Designer of the Year” in occasione dei Fashion Awards svoltisi il 29 novembre alla Royal Albert Hall a Londra.

Kim Jones con, da sinistra, Delfina Delettrez Fendi, Demi Moore e Silvia Venturini Fendi

 
Il riconoscimento viene assegnato a “un designer britannico o internazionale le cui collezioni innovative abbiano avuto un notevole impatto sul settore, definendo i contorni della moda globale”, precisa la nota stampa divulgata dalla maison Fendi.
 
Ma oltre a ciò, Jones si è aggiudicato anche il premio “Leader of Change for Creativity Honoursees”, riservato a personaggi che si sono distinti in qualità di promotori di un cambiamento positivo nell’industria della moda.

Kim Jones ha raggiunto la maison romana controllata dal colosso francese del lusso Lvmh nel settembre dello scorso anno, assumendo la guida creativa delle collezioni femminili Haute Couture, prêt-à-porter e Fur e mantenendo al contempo il ruolo di direttore artistico di Dior Uomo. In precedenza, aveva diretto le collezioni maschili di Louis Vuitton per 7 anni, fino al 2018.

Copyright © 2021 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source by [author_name]

Articoli correlati

Lascia un commento