People

Elisabetta Franchi è ‘L’imprenditore dell’anno’ di Ey

Di

Ansa

Pubblicato il



25 nov 2021

Elisabetta Franchi vede “un futuro prospero” per Betty Blue e prevede di chiudere il 2021 “in crescita del 25%”. Lo ha detto la stessa designer bolognese e amministratore unico della Betty Blue Spa, a margine della cerimonia del Premio Ey ‘L’imprenditore dell’anno’.

Elisabetta Franchi

La stilista bolognese è la seconda donna ad aggiudicarsi il riconoscimento di Ey riservato a imprenditori italiani alla guida di aziende con un fatturato di almeno 25 milioni di euro, che abbiano saputo creare valore, con spirito innovativo e visione strategica, contribuendo alla crescita dell’economia.

La giuria della 24esima edizione, che torna dopo un anno di stop imposto dalla pandemia, ha scelto Elisabetta Franchi “per aver dato vita ad un brand all’insegna della qualità, artigianalità e sartorialità della moda Made in Italy e per averlo portato alla fama internazionale, affrontando il percorso di crescita con coraggio, tenacia e un costante impegno nell’innovazione in chiave etica e sostenibile”.

“Sono onorata di questo importante riconoscimento che premia il percorso di crescita, impegno e coraggio che il nostro brand ha affrontato”, ha commentato Elisabetta Franchi, che nel 1998 ha fondato l’ononimo marchio di prêt-à-porter per donna tutto Made in Italy. Per l’imprenditrice, “questo traguardo conferma come la qualità, l’artigianalità e la sartorialità della moda Made in Italy, combinate con una visione internazionale in ottica etica e sostenibile, rappresentino valori chiave del nostro brand”.

Tra i progetti del futuro di Elisabetta Franchi resta quello della quotazione in Borsa, abbandonato l’estate scorsa. “Stavo provando a entrare in Borsa attraverso una Spac”, ricorda, “ma poi con la pandemia ci siamo dovuti fermare”. “Il mestiere l’ho imparato perché ho fatto un anno e mezzo di roadshow”, per cui, “la quotazione è nei miei progetti futuri. Sicuramente da sola non rimango”, conclude l’imprenditrice, spiegando che Elisabetta Franchi “è un brand che deve andare avanti indipendentemente da colei che lo ha creato”.

Copyright © 2021 ANSA. All rights reserved.

Source by [author_name]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *