Saloni/fiere

Messe München rivede il calendario dei saloni Ispo e Outdoor


Versione italiana di

Laura Galbiati

Pubblicato il



18 nov 2021

Ispo cancella il suo appuntamento di gennaio. Il salone di Monaco, specializzato nelle categorie sportive, cerca di riorientarsi e rinvia la sua edizione unendo le forze per la prima volta con il salone OutDoor. Ispo Munich si svolgerà alla fine di novembre, mentre la manifestazione OutDoor by ISPO, tenutasi finora a fine maggio o inizio giugno, si terrà a fine giugno.

Messe München rivede il calendario dei saloni Ispo e Outdoor – ISPO

Questo nuovo calendario, che consente di anticipare le date di inizio dei cicli di ordini specifici del settore, dovrebbe offrire vantaggi tangibili agli espositori e ai visitatori professionali, fornendo loro una visione anticipata delle principali tendenze del mercato. Gli organizzatori vorrebbero inoltre coinvolgere un pubblico più ampio, con eventi e iniziative esperienziali previsti dalla prossima stagione invernale per raggiungere direttamente i consumatori finali.
 
Ispo Munich 2022 si svolgerà dal 28 al 30 novembre del prossimo anno. Per quanto riguarda la prossima edizione di OutDoor by Ispo, è in programma dal 12 al 14 giugno 2022.

Questi cambiamenti nel calendario sono stati decisi alla luce dei profondi mutamenti avvenuti nel mercato negli ultimi anni. I settori industriale e commerciale hanno affrontato importanti sconvolgimenti nella catena di approvvigionamento, che hanno avuto un impatto sui cicli degli ordini. La fiera Ispo Munich, in programma finora a gennaio o febbraio, arriva quindi troppo tardi per molti operatori del settore. Il nuovo calendario si adatta molto meglio ai cicli di ordine di questa nuova era.
 
“Il settore sta cambiando e anche noi dobbiamo intraprendere nuove strade”, spiega Klaus Dittrich, CEO di Messe München. “Queste nuove date sono la risposta ideale alle nostre sfide attuali e future. Ma soprattutto aprono opportunità completamente nuove per il comparto”.
 
“Questo nuovo programma riflette meglio la realtà del mercato. Tale evento internazionale, ideale per tutte le parti coinvolte, arriva al momento giusto, cioè prima che la maggior parte degli ordini stagionali venga evasa. Ritengo sia anche un forte segnale della nostra positiva, costruttiva e fruttuosa partnership con Messe München e un ottimo esempio di cooperazione precompetitiva”, aggiunge Mark Held, presidente di European Outdoor Group.

Copyright © 2021 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *