Di
Ansa
Pubblicato il
8 nov 2021
Il mondo della moda piange Federica ‘Kikka’ Cavenati, stella del nuovo stile italiano trapiantata a Londra, stroncata a soli 28 anni da una malattia breve quanto implacabile. La notizia, ripresa anche nelle pagine della moda del Guardian e da altri giornali britannici, è stata confermata dalla famiglia, secondo la quale il male che l’ha portata via è stato “breve e improvviso”.

Originaria di Bergamo, viveva e lavorava a Londra con il compagno Marco Capaldo, conosciuto nella sede dell’Istituto Marangoni della capitale britannica: insieme avevamo fondato nel 2017 il brand 16Arlington, dal nome del loro primo atelier d’Oltremanica, affermatosi rapidamente come un marchio emergente. In breve tempo era diventata stilista amata da celebrità del jet set internazionale come Lady Gaga, Jennifer Lopez, Amal Clooney, Billie Eilish e Rita Ora.
Kikka, come la chiamava chi le voleva bene, lascia “un incalcolabile senso di perdita”, si legge in una breve nota diffusa dal suo staff e ripresa da British Vogue. Era “una luce bianca, dall’energia inconfondibile, l’amica più incoraggiante e fortemente leale che potesse esistere”.
Copyright © 2021 ANSA. All rights reserved.