Business

Osprey Packs passa a Helen Of Troy


Il produttore di zaini tecnici per l’outdoor Osprey passa al gruppo di beni di consumo Helen of Troy. Dopo 47 anni, il fondatore Mike Pfotenhauer insieme a sua moglie Diane Wren, comproprietaria e membro del Cda, hanno deciso di ritirarsi e vendere l’azienda, sottoscrivendo un accordo vincolante per l’acquisizione da parte di Helen of Troy.

Osprey

L’operazione farà confluire il team di oltre 270 dipendenti di Osprey nell’universo di Helen of Troy, che include brand come Hydro Flask, Oxo, Braun, Honeywell, Pur, Vicks, Hot Tools e Drybar. Il Ceo e proprietario di Osprey, Layne Rigney, continuerà a guidare l’azienda nata a San Juan a Cortez, in Colorado, con uffici nello Utah, nel Regno Unito e in Vietnam. Morgan Stanley & Co. Llc ha agito come consulente finanziario e Godfrey & Kahn, S.C. ha agito come consulente Osprey.
 
“Non ci saranno cambiamenti radicali. Osprey continuerà a fare ciò che meglio sa fare: progettare e costruire prodotti eccezionali per i prossimi 50 anni e oltre”, dichiara Mike Pfotenhauer, che sarà consulente per Osprey ancora per il prossimo anno, completando i progetti di design a cui sta attualmente lavorando.

“Gli zaini Osprey hanno accompagnato la mia famiglia in innumerevoli avventure in tutto il mondo per più di 20 anni. La loro eccellenza e resitenza ci ha invogliato ad acquistare ulteriori prodotti Osprey a seconda della nostra necessità di zaini tecnici e quotidiani”, racconta Julien Mininberg, Ceo di Helen of Troy.
 
“Da quando abbiamo collaborato con Mike, Diane e il team di Osprey nel 2016, abbiamo avuto un posto in prima fila per un’incredibile crescita”, ha dichiarato Christian Johnson, partner di Freeman Spogli & Co., società di private equity che ha investito nel marchio cinque anni fa. “È stato un privilegio lavorare a stretto contatto con questo team e non vediamo l’ora di vedere l’azienda crescere sempre di più sotto la nuova propietà di Helen of Troy”.

Copyright © 2021 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento