Eventi

Lvmh celebra i ‘Mestieri d’Eccellenza’ con un evento a Firenze

Di

Ansa

Pubblicato il



8 nov 2021

Il gruppo del lusso Lvmh mette in scena a Firenze, al teatro Odeon il 19 novembre, un vero e proprio ‘show’ per celebrare i Mestieri d’Eccellenza, il noto programma lanciato nel 2014 con la mission di mettere in risalto il lavoro svolto da donne e uomini nel settore della creazione, artigianato ed esperienza di vendita e formare così nuovi talenti (sono circa 200 i diversi mestieri d’eccellenza svolti all’interno delle maison del gruppo).

Metiers d’Excellence – Lvmh

Un progetto che da subito ha riscosso successo: dall’anno della fondazione sono stati formati più di mille giovani, tra Francia, Svizzera, Italia e Giappone. Forte di questo traguardo, il gruppo ha deciso di ampliare il suo impegno a favore dei Mestieri d’Eccellenza, anche per far conoscere questi lavori ad un pubblico più vasto. Così nei prossimi mesi saranno lanciate nuove iniziative: l’accelerazione del programma ‘Excellent!’, sia in Francia che all’estero, per spingere i giovani a scegliere questi mestieri, seguito da un programma per la valorizzazione dei talenti interni; poi sarà lanciato un nuovo programma per lo sviluppo delle competenze dei talenti delle varie maison e, infine, nuove collaborazioni per sostenere le competenze esterne al gruppo che fanno comunque parte del suo patrimonio culturale.

Due le tappe per dare il via alle nuove iniziative: prima la firma, a Parigi, lo scorso giugno, del Worldwide Engagements for Metiers d’Excellence da parte delle 75 maison del gruppo, ora tutta la comunità vicina al progetto è attesa a Firenze per i festeggiamenti. All’evento intitolato ‘Show Me, Insieme per i mestieri d’eccellenza’ saranno presenti Toni Belloni, direttore generale di Lvmh, Chantal Gaemperle, vicepresidente esecutiva per le risorse umane di Lvmh, Alexandre Boquel, direttore dell’Istituto dei Mestieri Eccellenza, e molti Ad delle maison italiane coinvolte (tra cui Serge Brunswick di Fendi e Laura Burdese di Acqua di Parma). Presenti, tra le altre, case come Bulgari, Loro Piana, Pasticceria Cova di Milano.

Copyright © 2021 ANSA. All rights reserved.

Source by [author_name]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *