Business

L’Oreal compra il marchio di skincare Youth to the People


Versione italiana di

Gianluca Bolelli

Pubblicato il



9 dic 2021

Il gigante globale della bellezza L’Oréal rafforza il suo portafoglio marchi preparandosi ad acquisire Youth to the People, etichetta di prodotti per la cura della pelle fondata a Los Angeles nel 2015 da due cugini, Greg Gonzalez e Joe Cloyes. L’importo pagato da L’Oréal per concludere la transazione non è stato reso noto.

Un detergente viso di Youth to the People – DR

Dal 2019, Youth for the People è supportato dai fondi Sandbridge Capital e Strand Equity, nonché da Carisa Janes, fondatrice del marchio di make up Hourglass.
 
Il brand, ispirato al know-how della nonna dei fondatori, che oltre 40 anni fa ha sviluppato una linea professionale di prodotti per la cura della pelle a base di estratti vegetali e principi attivi, propone creme, detergenti (venduti a circa 30 euro) o maschere viso con formule a base di estratti di superfood, come cavolo riccio, spinaci o anche spirulina.

Disponibile negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in alcuni Paesi europei, in particolare attraverso la catena Sephora, Youth to the People dovrebbe superare i 50 milioni di dollari di fatturato nel 2021.
 
“Siamo molto felici di dare il benvenuto al marchio Youth to the People, ai suoi fondatori e ai suoi fantastici team. Con la sua solida reputazione e la straordinaria qualità dei suoi prodotti, Youth to the People è un marchio apprezzato da tutti. La sua esperienza nello skincare, basato su formule sane, vegane e molto efficaci, lo rende un’acquisizione davvero strategica per L’Oréal Luxe”, ha dichiarato Cyril Chapuy, CEO di L’Oréal Luxe in un comunicato.
 
Con l’acquisizione di Youth for The People, L’Oréal si posiziona nel dinamico segmento dei prodotti per la cura della pelle, per di più vegani. L’operazione sottolinea anche come l’appetito dei grandi gruppi per i piccoli gioielli della cosmesi non sia stato placato dalla pandemia di coronavirus. Recentemente, ad esempio, il gruppo Procter & Gamble ha acquisito il marchio di haircare Ouai.
 
Nel 2020, L’Oréal ha registrato un fatturato di 27,99 miliardi di euro.

Copyright © 2021 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *