La maison Valentino ha annunciato una rivisitazione generale del proprio packaging, in linea con il percorso di sostenibilità intrapreso dal brand, che andrà a toccare ogni area della sua attività, dalla parte creativa alla produzione.

Le nuove shopping bag, bianche con logo in rilievo e interno in rosso, sono realizzate in carta riciclata al 55%; il 40% derivata dal post-consumer waste e il 15% da materiali di scarto prodotti durante la lavorazione. Le scatole in cartone e le veline, contraddistinte dal VLogo Signature, sono invece prodotte con carta proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile.
Per la carta bianca della greeting cards e tutta la stationery, Valentino ha optato per una nuova soluzione composta al 75% da bambù e al 25% da fibra di cotone. Per quanto riguarda invece tutti i prodotti in cotone, come le dust bag per gli accessori e i copriabiti, il materiale è riciclato al 100%.
Infine, non sfuggono alla nuova policy green le gift box, composte da cartone riciclato al 100% e carta al 55% riciclata, e le coperture anti-pioggia delle shopping bag, oggi prodotte in materiale trasparente riciclato al 100%, così come i nastri bianchi utilizzati per incartare i regali.
Se le collezioni maschili e femminili sono riunite sotto alla medesima identità estetica, il ready to wear e gli accessori saranno distinti dal logo Valentino Garavani per il primo e Valentino per i secondi, entrambi in dimensioni più grandi rispetto al passato e declinati nei colori simbolo della maison, il bianco e il rosso.
Il nuovo packaging di Valentino è entrato a partire dal mese di novembre nelle boutique della griffe e sul suo e-commerce.
Copyright © 2021 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.