People

Il fondatore di Zadig & Voltaire inaugurerà un hotel a Parigi

Versione italiana di

Laura Galbiati

Pubblicato il



14 set 2021

Tra il Jardin des Tuileries e l’Opéra Garnier, il fondatore di Zadig & Voltaire, Thierry Gillier, inaugurerà a metà ottobre un hotel cinque stelle nel cuore di Parigi, al civico 55-57 di rue Saint-Roch. L’edificio, chiamato “Château Voltaire” in onore del marchio, è composto da 32 camere dislocate su cinque piani. Ospita anche il bar “Coquille d’or” e la brasserie “Emil”, oltre a un appartamento affacciato su un giardino d’inverno e un’ampia terrazza.

La facciata dell’hotel è classificata come monumento storico – DR

Dopo diversi anni di lavoro, l’hotel è il risultato dell’unione di tre edifici risalenti al XVII e XVIII secolo, uno dei quali è stato la sede del marchio Zadig & Voltaire per diversi anni fino al 2016. Collezionista d’arte e viaggiatore, Thierry Gillier voleva che questa nuova location di quartiere e turistica fosse al contempo “una testimonianza e una reinterpretazione contemporanea di una parte della storia dell’urbanistica parigina”. Ogni stanza ha un’atmosfera diversa, un progetto affidato al Direttore Artistico Franck Durand e al duo di architetti Festen.

L’hotel fa rivivere diverse epoche – DR

“Château Voltaire è tutto fuorché una decorazione o una ricostruzione, è un luogo di oggi che deve essere vissuto oggi dalla gente di oggi”, ha dichiarato Thierry Gillier, che ha fondato Zadig & Voltaire nel 1997. Il brand di lusso accessibile, contraddistinto da un’immagine rock sin dalla sua nascita, conta attualmente un network di circa 300 punti vendita e punta sulla digitalizzazione e sull’espansione internazionale.

Come già successo con le strutture pensate dai team di Fendi e Bulgari in Italia, l’Armani Hotel a Milano e Dubai o ancora di Camper a Barcellona e Berlino, gli imprenditori della moda si stanno rivolgendo sempre più a questo universo. Così anche Maison Kitsuné, in Indonesia, dove i fratelli Bensimon stanno sviluppando progetti.

Copyright © 2021 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source by [author_name]

Articoli correlati

Lascia un commento