Saloni/fiere

Obuv Mosca torna in presenza


Di

Ansa

Pubblicato il



20 ott 2021

Torna in presenza dal 19 al 22 ottobre all’Expocentre di Mosca, Obuv’ Mir Kozhi, la manifestazione organizzata da BolognaFiere con il supporto di Assocalzaturifici, del ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale e di Ita – Italian trade agency.

Obuv’ Mir Kozhi torna dal 19 al 22 ottobre all’Expocentre di Mosca

Per due edizioni, con l’obiettivo di bypassare le limitazioni imposte dalla pandemia, la fiera aveva messo a disposizione degli espositori e della business community del settore calzature un format che ha consentito alle imprese italiane di partecipare attivamente, da remoto, alle attività commerciali avendo in loco i campionari e personale esperto nella presentazione e gestione dei rapporti con i clienti.

L’edizione autunnale di Obuv’ Mir Kozhi 2021 si presenta, ora, con ottime aspettative, a partire dalla crescita del numero di espositori, che sono oltre 90. Nei primi sei mesi del 2021, secondo l’elaborazione di Centro studi Confindustria Moda su dati Istat, sono state esportate nei mercati dell’area Csi 2.724.463 paia di calzature, di cui 2.052.209 verso la Russia. La Russia è, oggi, il nono mercato in termini di valore e il decimo in volume nella graduatoria dei Paesi di destinazione nel periodo gennaio-giugno 2021.

“Siamo felici di tornare allo svolgimento della fiera in presenza”, dichiara Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere, “e di offrire, con questa edizione di Obuv’ Mir Kozhi, un contributo tangibile per sviluppare nuovi contatti e opportunità commerciali con un mercato a forte attrattività per i calzaturifici italiani”.

Copyright © 2021 ANSA. All rights reserved.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *