Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato i decreti per la nomina di 25 nuovi Cavalieri del Lavoro. Tra questi spicca il nome di Renato Ancorotti, industriale del mondo beauty e presidente di Cosmetica Italia.

Ancorotti è fondatore e presidente di Ancorotti Cosmetics Srl, attiva nel settore della ricerca e della produzione di cosmetici per conto terzi. Attraverso investimenti in tecnologie per l’automazione sviluppa la produzione che raggiunge, solo per il mascara, oltre 150 milioni di unità l’anno. Sotto la sua guida i dipendenti aumentano dagli iniziali 3 agli attuali 325.
Nel 2019, con l’acquisizione e la riqualificazione dello stabilimento ex Olivetti di Crema, inaugura il nuovo polo logistico e produttivo di 30.000 mq ad elevata efficienza energetica, con una riduzione di oltre il 10% di emissioni di CO2 e un riutilizzo dei rifiuti industriali del 95%. Con uno stabilimento produttivo e un centro di ricerca e sviluppo interno esporta il 90% della produzione.
Tra i 25 insigniti c’è anche John Elkann, presidente e Ad della holding Exor, da poco entrata nel mondo del lusso d’intesa con Hermès attraverso l’acquisto della maggioranza della cinese Shang Xia. Il nipote di Gianni Agnelli, in qualità di Ceo ad Interim di Ferrari ha anche contribuito al lancio della prima collezione moda premium della Casa di Maranello, al debutto questo giugno.
Con Adnkronos
Copyright © 2021 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.