People

Elisabetta Franchi nominata Cavaliere della Repubblica

Di

Adnkronos

Pubblicato il



31 mag 2021

Elisabetta Franchi ha ricevuto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l’onorificenza di cavaliere dell’ordine ‘Al merito della Repubblica italiana’. Classe 1968, 23 anni di carriera alle spalle, Elisabetta Franchi è nata a Bologna da una famiglia di origini umili, con poche possibilità ed una sola bambola – Betty – ma capisce fin da bambina che la sua vocazione è la moda.

Elisabetta Franchi

Nel 1998 fonda la Betty Blue Spa, un brand prêt-à-porter Made in Italy che oggi è una realtà internazionale con 3 headquarter, 87 boutique monomarca, oltre 1.100 multimarca e un fatturato di 120 milioni di ricavi nel 2019 pre-pandemia.

Sempre in prima fila per le donne, Franchi è sempre stata attenta alla trasformazione non solo delle mode ma anche dei tempi, con coraggio e dedizione, rivoluziona i dogmi della comunicazione tradizionale. Interagendo attraverso i canali di comunicazione diretti, ha mostrato sé stessa e la sua vita a 360 gradi: il suo impegno animalista, la sua vocazione da imprenditrice, la sua creatività da stilista e la sua natura di madre e moglie.

Source by [author_name]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *