Business

Eurazeo investe nel brand di bellezza al latte di capra Beekman 1802


Versione italiana di

Laura Galbiati

Pubblicato il



14 dic 2021

Dopo lo specialista dell’aromaterapia Aroma-Zone e il marchio di prodotti per la cura della pelle maschile Pangea, Eurazeo fa di nuovo “shopping” nell’universo del beauty. La società di investimento francese ha infatti appena acquisito per 62 milioni di dollari Beekman 1802, brand americano di clean beauty che propone trattamenti viso e corpo a base di latte di capra combinato con microbiomi.

I prodotti Beekman 1802 DR

Questa operazione finanziaria, il cui ammontare totale è di 92 milioni di dollari, è stata effettuata insieme a Cohesive Capital Partners e al family office Cherng Family Trust.
 
Fondata nel 2009 dal Dottor Brent Ridge e da Josh Kilmer-Purcell a Sharon Springs (Stato di New York), la start-up Beekman, grazie a questo investimento, accelererà la sua crescita internazionale e rafforzerà la sua gamma di prodotti.

“Brent, Josh e l’intero team di Beekman hanno creato un marchio unico, rispondendo alle richieste dei consumatori con prodotti desiderabili, accessibili, clean ed efficaci. Con la gentilezza insita nel proprio DNA, Beekman mette il benessere interiore al primo posto nel proprio posizionamento e nella propria offerta. Siamo impazienti di lavorare a fianco del team e di accompagnare il brand nel suo sviluppo futuro. La nostra esperienza nel settore della bellezza e la nostra rete internazionale ci consentiranno di supportare lo sviluppo estero del marchio e di attrarre nuovi consumatori nei prossimi anni”, ha dichiarato Adrianne Shapira, Brand General Manager di Eurazeo in Nord America.
 
Per sostenere tale sviluppo, Marc Rey, ex CEO di Shiseido Americas, entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione della società come Presidente, insieme ad Adrianne Shapira e George Birman, responsabili del business della bellezza in Eurazeo.  

Copyright © 2021 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento