Pubblicato il
14 dic 2021
Dopo Svizzera e Francia, l’Italia conquista il podio europeo della cosmesi, che si conferma uno dei settori industriali a più alta redditività nella Penisola.

A dirlo è il Report Cosmesi di 24 Ore Ricerche e Studi, realizzato in collaborazione con Cosmetica Italia, che prende in considerazione i più rilevanti dati di bilancio storici per le prime 20 aziende in Italia, le prime 30 in Europa e le prime 50 nel mondo.
Con 10,7 miliardi di giro d’affari, il beauty made in Italy si attende nel 2021 un rimbalzo del 10,4% (+8,1% mercato interno, +14% export), mentre l’ebitda margin medio dei produttori di cosmetici è stato dell’11,3%, nonostante l’impatto del covid.
Lo studio mette, infine, l’accento sui canali e-commerce e alla cosmesi bio e green, con il 75% dei consumatori che desidera acquistare cosmetici a connotazione sostenibile.
Il report riporta dati aggiornati a ottobre 2021 analizzando la recente evoluzione del settore alla luce della ripresa legata alla progressiva risoluzione della crisi causata dalla pandemia
Copyright © 2021 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.