Saloni/fiere

White torna a febbraio e si amplia con nuove location


Pubblicato il



14 dic 2021

Il salone milanese White – Sign of The Times tornerà dal 24 al 27 febbraio nei consueti spazi di Superstudio Più ed Ex Ansaldo, ma amplierà la propria superficie espositiva a 18.000 metri quadrati grazie a due nuove location nel Tortona Fashion District: il Mudec e il Padiglione Visconti.
 

White torna a febbraio e si amplia con nuove location

Prosegue il progetto ideato dal fondatore di White Massimiliano Bizzi e dal suo Direttore Creativo Beppe Angiolini, volto a rafforzare sempre più il ruolo della manifestazione come connettore tra buyer e brand a livello internazionale: “Dopo il lavoro svolto a settembre 2021, che ha messo in luce la qualità e il valore sinergico del Salone, in un momento così difficile e di ripartenza, White ha saputo prendere parte al cambiamento ed espandersi con l’aumento dello spazio espositivo attraverso i due nuovi hub del Mudec e del Padiglione Visconti”, ha dichiarato Bizzi. “Di fondamentale importanza anche il lavoro congiunto con CNMI e CSM, che porterà nei giorni della settimana della moda milanese un incoming di 1.200 buyer stranieri. Un grande esempio di quanto sia importante fare sistema, in periodo post pandemico in cui l’Italia, con Milano al centro, ha dimostrato di essere catalizzatore di una rinascita del mercato internazionale”.
 
Tra le novità, nell’iconica location di Superstudio Più troveranno spazio White Circle Room, che accompagnerà il visitatore in un percorso circolare, sia fisico che cognitivo, e White Cube, definito dagli organizzatori “un salone nel salone”, un’area con una forte connotazione di design dedicata alla calzatura di ricerca. Da parte sua, l’Ex Ansaldo, in via Tortona 54, cambia veste con un gioco di luci, specchi e un’atmosfera black and white e accoglierà piccole aziende di ricerca di moda, accessori, lifestyle e beauty.

Il nuovo spazio espositivo del Mudec, in via Tortona 56, ospiterà “una selezione di marchi internazionali di ultima generazione, community driven, con forte spessore creativo, capacità di intercettare nuovi trend e influenzare community e audience specifiche”, mentre i 1.200 metri quadrati del Padiglione Visconti (via Tortona 58) saranno dedicati a WSM-White Sustainable Milano, “il progetto di sostenibilità e innovazione tecnologica che diventa parte integrante della manifestazione e si trasforma nel primo evento focused a 360 gradi sulla filiera creativa e produttiva della moda, protagonista di una concreta transizione ecologica e digitale”.
 
La nuova edizione di White è accompagnata dalla campagna di comunicazione “Upside Down”, che mette al centro le nuove generazioni, il loro punto di vista, la loro capacità di stravolgere i codici stilistici e di cambiare gli equilibri con l’obiettivo di costruire un mondo più equo e sostenibile. Protagoniste della campagna tre talentuose ragazze: Laura Marzadori, Primo Violino del Teatro alla Scala di Milano; Letizia Masini, giovane talento del corpo di ballo del Teatro Alla Scala di Milano; e Gala Martinucci, nuovo volto del cinema e della moda italiani.

Copyright © 2021 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source link

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *