Eventi

AZ Factory: più di 40 stilisti parteciperanno alla sfilata commemorativa per Alber Elbaz

Versione italiana di

Laura Galbiati

Pubblicato il



8 set 2021

Il tributo previsto per onorare Alber Elbaz si preannuncia già uno degli eventi di punta della Fashion Week di Parigi. Nessun discorso, nessuna commemorazione istituzionale, ma una sfilata che chiuderà la settimana della moda parigina il 5 ottobre. Con l’occasione sarà svelata una collezione disegnata dallo studio interno di AZ Factory, la maison lanciata dallo stilista poco prima della sua morte, oltre a una serie di look disegnati da più di 40 designer, tra giovani stilisti e star della couture, che reinterpreteranno lo stile innovativo e audace di Alber Elbaz.

Una della ultime creazioni firmate Alber Elbaz – © PixelFormula

“Celebreremo Alber attraverso uno spettacolo al quale, oltre alla collezione tributo realizzata dal suo studio interno, parteciperanno più di 40 stilisti, che creeranno un outfit ciascuno”, ha dichiarato a FashionNetwork.com la maison, senza rivelare ulteriori dettagli sulla location della sfilata o sulle altre iniziative che dovrebbero accompagnare l’evento.
 
Tra gli stilisti invitati a partecipare a questa sfilata intitolata “Love Brings Love”, avrebbero risposto positivamente diversi big del panorama fashion, come il direttore artistico delle collezioni donna di Dior, Maria Grazia Chiuri; il suo omologo in Louis Vuitton, Nicolas Ghesquière; il direttore artistico di Balenciaga, Demna Gvasalia; Rick Owens; e Pierpaolo Piccioli, che guida lo stile di Valentino.

Il settore del lusso si riunirà quindi per commemorare Alber Elbaz. La sfilata dovrebbe essere allestita dai suoi collaboratori storici, tra cui Etienne Russo, fondatore della casa di produzione Villa Eugénie, la star del make up Pat McGrath, il parrucchiere Guido Palau, la stilista Babeth Djian e il musicista DJ Ariel Wizman.
 
AZ Factory, il brand di couture “morfo-tecno-democratica” lanciato all’inizio del 2021 dall’iconico stilista in collaborazione con il colosso svizzero del lusso Richemont, aveva avuto solo il tempo di presentare una prima collezione durante la settimana della Haute Couture di Parigi lo scorso gennaio, prima della scomparsa del suo fondatore il 24 aprile a seguito di complicazioni legate al Covid-19.

Copyright © 2021 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Source by [author_name]

Articoli correlati

Lascia un commento