Business

Essilux: delisting di Grandvision il 10 gennaio


Di

Ansa

Pubblicato il



15 dic 2021

EssilorLuxottica e GrandVision annunciano congiuntamente che, considerato che l’offerente detiene più del 95% delle azioni emesse e in circolazione di GrandVision, Euronext ha approvato il delisting delle azioni da Euronext Amsterdam. In accordo con Euronext, è stato deciso che il delisting avrà luogo il 10 gennaio 2022 e l’ultimo giorno di negoziazione delle azioni sarà quindi il 7 gennaio 2022.

Poiché l’offerente ha acquisito più del 95% delle azioni, intende avviare quanto prima il buy-out. Il periodo di post-adesione è iniziato il 7 dicembre 2021, alle 9, e si concluderà il 20 dicembre alle 17.40. L’offerente annuncerà poi pubblicamente i risultati del periodo post-adesione e l’importo totale e la percentuale totale delle azioni detenute entro e non oltre il terzo giorno lavorativo successivo all’ultimo giorno del periodo di post-adesione.

L’offerente continuerà ad accettare il trasferimento (levering) di tutte le azioni portate in adesione durante il periodo di post-adesione e pagherà il prezzo di offerta per ciascuna azione trasferita (geleverd) all’offerente tempestivamente, ma in ogni caso entro cinque giorni lavorativi successivi alla data in cui il relativo azionista ha trasferito (geleverd) le proprie azioni all’offerente.

Durante il periodo post-adesione, gli azionisti non hanno diritto di ritirare le azioni portate dall’offerta, indipendentemente dal fatto che le azioni siano state portate in adesione durante il periodo di adesione o durante il periodo post-adesione.

Copyright © 2021 ANSA. All rights reserved.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento