Business

Morellato annuncia finanziamento da 10 mln di euro


Pubblicato il



15 dic 2021

Nell’ambito dell’operatività a supporto dell’export e dell’internazionalizzazione delle aziende italiane, SACE ha garantito un finanziamento ESG linked di 10 milioni di euro erogato da Crédit Agricole FriulAdria, grazie al quale Morellato Group potrà ampliare la rete distributiva retail in Francia e in Italia, impegnandosi nel contempo su dei precisi obiettivi di sostenibilità nel campo della formazione dei dipendenti e dell’economia circolare. Gli investimenti sono destinati all’apertura di 20 flagship store in Francia e 10 in Italia in primarie location commerciali e all’avviamento delle relative attività.
 

“Il nostro è un Gruppo dalla forte vocazione internazionale, presidiamo il mercato della gioielleria e orologeria con marchi di proprietà e in licenza che sono espressione dell’eccellenza italiana, attraverso una struttura manifatturiera diretta e una capillare rete distributiva worldwide – ha commentato  Massimo Carraro, Presidente Morellato Group –  Questo nuovo finanziamento di Crédit Agricole FriulAdria e SACE, sarà dedicato allo sviluppo della rete retail in Italia e Francia con l’obiettivo di raggiungere nel 2023 quota 500 negozi diretti. Un percorso che segue la strada, intrapresa da tempo, dell’impegno concreto di Morellato Group nella sostenibilità, attraverso attività a tutela dell’ambiente e di responsabilità sociale”. 

Tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020 il Gruppo Morellato ha ampliato la propria attività acquisendo diverse società: Mister Watch, uno dei più importanti operatori nel mercato dell’orologeria francese; la catena retail Cleor, uno dei principali player francesi di gioielleria prêt-à-porter, con oltre 140 punti vendita all’interno dei più importanti centri commerciali presenti nelle principali località dello shopping francese; la catena di gioiellerie D’Amante, che conta 180 dipendenti e 35 punti negozi nei più importanti centri commerciali italiani. Nel 2020 nasce anche Live Diamond, nuovo brand specializzato nella produzione di gioielli green realizzati in oro e diamanti ecologici e sostenibili. L’ultima operazione in ordine temporale è la sottoscrizione a marzo 2021 dell’accordo di licenza esclusiva mondiale con Chiara Ferragni per la realizzazione di una nuova linea di gioielli e orologi. A Morellato Group fanno capo, tra le altre, anche 4 società basate nei mercati strategici di riferimento: Hong Kong, Dubai, Évreux e Biarritz.

Morellato Group è spcializzato nel settore dei cinturini di alta gamma per orologi e nella produzione e distribuzione di orologi e gioielli. L’azienda, guidata da Massimo Carraro insieme alla moglie Cristina de’ Stefani e al fratello Marco Carraro, nasce nel 1930 a Venezia ad opera di Giulio Morellato come laboratorio specializzato nella produzione di cinturini per orologi. Oggi il Gruppo Morellato impiega più di 2.000 dipendenti nel mondo (di cui 1.250 in Italia) e presidia il mercato globale su canali wholesale e retail (380 punti vendita diretti), sia con i propri marchi Morellato, Sector No Limits, Philip Watch, Lucien Rochat, Live Diamond, OUI&ME, La Petite Story, Chronostar, Bluespirit, D’Amante, Joye, Cleor, Noellie, sia attraverso brand in licenza, tra cui Chiara Ferragni, Maserati e Trussardi.

Copyright © 2021 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

Articolo preso da Fashio Network Italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *